Cambio Pneumatici

Il servizio di cambio pneumatici scelto in provincia di Messina

Presso la nostra sede in Via Nazionale a Messina, proponiamo un servizio di officina, attraverso il quale offriamo prodotti e aiuti di altissima qualità a prezzi inimitabili e senza paragoni nel settore e nell'ambiente messinese.
Da noi è possibile trovare pneumatici e gomme per ogni tipologia di vettura o mezzo. Fra questi ovviamente: auto, scooter, moto, suv e furgoni. Il nostro team di esperti qualificati è formato ed aggiornato continuamente per mantenere sempre al massimo il nostro standard di qualità e di prodotto. Siamo in grado di effettuare interventi su tutti i modelli di gomme per ogni vettura, adottando le tecniche più adatte per le esigenze di ogni cliente e vettura.

Servizi per pneumatici

Garantiamo la migliore qualità e la massima puntualità per ogni tipologia di servizio svolto nella nostra officina. 
Fra questi è possibile avvalersi di:
  • convergenza ed equilibratura;
  • prima inversione gratuita a 10.000 km;
  • gonfiaggio con azoto;
  • controllo computerizzato;
  • pagamento rateizzato e finanziamento a tasso 0;
  • custodia pneumatici estivi / invernali.

L'Equilibratura

L’equilibratura degli pneumatici si effettua seguendo diverse linee principali. 
Fra queste ne abbiamo elencate alcune:
  • Asportando materiale - si asporta materiale in una data posizione del rotore, in modo da ridurre il peso in quella data zona del componente e stabilizzarne la rotazione;
  • Applicando materiale - si applica un peso in una data posizione del rotore, che compensa l'eccessivo peso nella parte opposta del dato componente; generalmente il fissaggio si effettua tramite collanti o clip elastiche;
  • Applicando una forza - nei motori elettrici del tipo a doppio avvolgimento (rotore e statore) il rotore nei primi anni del '900 non veniva equilibrato tramite le attuali equilibratrici, ma si applicava un secondo avvolgimento che, oltre a dare un aspetto asimmetrico degli avvolgimenti, generava un campo magnetico che permetteva l'assenza della vibrazione.
Grazie alle equilibrature riduciamo lo stress ed il rumore, oltre a ridurre i carichi di lavoro sugli organi di rotazione, grazie alla diminuzione delle vibrazioni.

La sostituzione Pneumatici

Come sapere se gli pneumatici sono usurati e da cambiare? Basta venire a controllare da noi gli indicatori di usura presenti nella parte centrale del battistrada. 
I nostri addetti saranno in grado di rispondere nel minor tempo possibile ad ogni domanda aiutando tutta la clientela a capire se la sostituzione è necessaria e, in tal caso, come svolgerla al meglio.

Per un appuntamento chiamare il numero +39 090 631015

Share by: