Revisione Autoveicoli

Le revisioni di autoveicoli a Messina e dintorni

Chi tiene alla propria salute e a quella dei suoi passeggeri si affida alle mani esperte e professionali del nostro team di lavoro, da Il Bisonte Soccorso Stradale e Autostradale. La nostra officina infatti gestisce con regolarità e con autorità veicoli di massa inferiori o uguale a 3,5 tonnellate, effettuando ogni controllo necessario per la messa in sicurezza secondo il nuovo codice della strada.

La Revisione

La comune revisione auto ha scadenza indicata per legge, ed oltre a rendere più efficiente un veicolo, aiuta a prevenire pericoli grazie ai controlli continui e periodici a cui va sottoposta l’auto. Controlli che mettono al sicuro anche il portafogli di chi la possiede, proteggendolo dalle sanzioni previste dall’articolo 80 del Nuovo Codice della Strada sulla mancata revisione.
La multa, infatti, dovuta alla mancata revisione può andare dai 155 ai 624 euro e può portare alla sospensione dalla circolazione e ad il ritiro del libretto, che potrà essere restituito solo dopo aver superato la revisione. 
Infine, si può arrivare al sequestro del mezzo se si gira con un veicolo sospeso con multa che va da 1842 a 7369 euro.

I Tempi di Revisione

La revisione è obbligatoria dopo i primi 4 anni passati dall'immatricolazione. 
Una volta passata la prima revisione i controlli vanno svolti con scadenza biennale.
Questo vale per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3500 kg e, a partire dal 2003, anche per motoveicoli e ciclomotori.

Per richiedere ulteriori informazioni basta compilare il modulo in pagina Contatti

Share by: